Assemblea regionale unitaria dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza

Assemblea Regionale Unitaria dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza

Sindacato e RLS per il benessere dei lavoratori

Milano - Teatro delle Erbe Via Mercato, 3-ore 9,30
MM2 Fermata Lanza
Relazione
Carlo Borio - Segretario Generale CISL Lombardia
Interviene
Loredana Bonelli - Segretario Regionale UIL Lombardia

Interventi dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza
aziendali e territoriali
Conclusioni
Guglielmo Epifani - Segretario Generale CGIL

CGIL CISL UIL della Lombardia organizzano, nella mattinata del 28 aprile al Teatro delle Erbe di Milano, l’assemblea regionale unitaria dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, con l’intento di sostenere e ribadire, nell’ambito della prevenzione degli infortuni e della salute nei luoghi di lavoro, la piena attuazione del modello partecipativo promosso dal decreto legislativo 626.

L’assemblea servirà anche a finalizzare le iniziative e le lotte che si sono sviluppate nei nostri territori nella direzione di un rafforzamento del ruolo degli RLS e del superamento degli ostacoli che impediscono il pieno svolgimento della loro funzione di soggetti attivi della prevenzione.

In occasione della nona giornata internazionale dedicata alle lavoratrici e ai lavoratori infortunati sul lavoro promossa dalla Confederazione Internazionale dei Sindacati Liberi, che ha per tema principale “Un lavoro sano e sicuro per tutti”, l’assemblea intende anche rilanciare la contrattazione sull’organizzazione del lavoro e sulle questioni della sicurezza ed ambientali, per sostenere obiettivi strategici per la Comunità Europea e le organizzazioni che a livello mondiale li perseguono (OMS e OIL), la qualità del lavoro come garanzia di salute e di sicurezza in ogni realtà produttiva e l’estensione del diritto alla salute e alla sicurezza per tutte le nuove forme di lavoro e in tutti i settori lavorativi.

segue >1|2