Elezioni : soddisfazione della cgil lombardia per l’affermazione del centro sinistra


In Lombardia, l'esito dei ballottaggi per Province e Comuni premia, nella maggioranza dei casi, i candidati del centro sinistra e segna un arretramento e una sconfitta per la maggioranza di governo a Roma come in Regione.

A giudizio della Cgil Lombardia, l'esito delle elezioni amministrative è la conferma che un numero sempre più ampio di cittadini non condivide la politica economica e sociale sia del Governo Berlusconi sia della Giunta Formigoni e chiede una svolta sostanziale di scelte e di indirizzo.

La Cgil Lombardia valuta quindi positivamente l'elezione di quei candidati che, nel proprio programma, si sono richiamati, con analisi e proposte, ai temi del lavoro ed hanno assunto impegni chiari a favore delle persone più deboli ed in direzione della difesa e della qualificazione dell'economia, dei servizi e del sistema locale di welfare.
Come sempre la Cgil, nella sua autonomia, misurerà la coerenza fra gli intenti programmatici espressi e gli atti amministrativi che saranno compiuti, non facendo mancare mai il proprio contributo di proposte.




Sesto San Giovanni 28 giugno 2004

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies