Esito positivo della trattativa per i cronici, resta aperto il problema dell



DICHIARAZIONE DI GIUSEPPE VANACORE DELLA SEGRETERIA DELLA CGIL LOMBARDIA

ESITO POSITIVO DELLA TRATTATIVA PER I CRONICI, RESTA APERTO IL PROBLEMA DELL'ESENZIONE PER LA GENERALITA' DEI CITTADINI, A PARTIRE DAI PIU' POVERI.



La Cgil Lombardia considera positivo il risultato raggiunto oggi in Regione nella trattativa sui ticket perchè consente la gratuità dei farmaci alla maggioranza dei cittadini lombardi affetti da malattie croniche.
In una dichiarazione posta a verbale, la Cgil ha voluto precisare che i Livelli Essenziali di Assistenza devono essere garantiti gratuitamente a tutti i cittadini, indipendentemente dal reddito.
La scelta della Regione, non realizzando pienamente questo risultato pur raggiungendo soglie importanti di esenzione, ha voluto comunque mantenere il principio della non gratuità che noi non abbiamo mai condiviso.
La Cgil Lombardia ha infine confermato il proprio obiettivo di giungere all'abolizione dei ticket a partire dalle fasce di reddito più basse.


Sesto San Giovanni 30 LUGLIO 2004

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies