LA SOLIDARIETA' DELLA CGIL LOMBARDIA E DELLA CGIL DI VARESE ALLA SINDACO E AL VICESINDACO DI CARDANO, VITTIME DI UNA GRAVE AGGRESSIONE STAMATTINA NELLA SEDE DEL COMUNE.

Appresa la notizia dell'irruzione di un uomo armato nella sede del Comune di Cardano e del ferimento della Sindaca Laura Prati e del Vicesindaco Costantino Iametti, Nino Baseotto, Segretario generale della Cgil Lombardia e Franco Stasi, Segretario generale della Camera del Lavoro di Varese hanno dichiarato: " siamo molto colpiti per questo grave atto di violenza che condanniamo con forza, qualunque ne sia la ragione. Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e il nostro augurio di pronta guarigione ai due feriti, e in particolar modo alla Sindaco Laura Prati, della quale ricordiamo l'impegno nel sindacato come delegata, prima di svolgere il suo ruolo istituzionale.
Restiamo in attesa che le indagini facciano il loro corso, chiarendo i motivi di un gesto così grave ed esecrabile.
Un pensiero di sostegno e di solidarietà va infine alle compagne e ai compagni che si trovavano nella sede della Cgil vicina al Comune, che e' stata coinvolta nella fuga dell'uomo con il lancio di un ordigno rudimentale sulla cui natura si stanno ancora compiendo accertamenti".

Sesto San Giovanni 2 luglio 2013