CAMPAGNA “IO RIATTIVO IL LAVORO”: UNO SPOT PER COMBATTERE L’ILLEGALITA’.

Dopo la straordinaria manifestazione che si è tenuta il 16 marzo a Firenze per ricordare le vittime innocenti delle mafie, continua l’impegno della CGIL per declinare i contenuti della “Campagna per la Legalità economica” e per raccogliere le firme sulla “Legge di iniziativa popolare sulle aziende confiscate”.
Uno spot, scaricabile sul link http://www.youtube.com/watch?v=pS9jGG305_Y  riassume in modo efficace e diretto i contenuti della campagna di raccolta delle firme che scadrà il 30 maggio.

Siamo dunque in fase di intensificazione degli sforzi e dell’impegno per raggiungere gli obiettivi che la CGIL si è data per radicare la legalità fra i lavoratori e la società civile e per spingere il Parlamento ad assumere le proposte legislative del sindacato sulle aziende confiscate.
Per questo la CGIL è impegnata a raccogliere, nelle prossime settimane, il maggior numero di firme nelle tante iniziative previste nei territori e direttamente nei luoghi di lavoro, organizzando presidi gazebi e banchetti nei luoghi particolarmente frequentati (piazze, centri commerciali, università, centri anziani).
Contemporaneamente sono previste iniziative specifiche - che saranno organizzate insieme alle associazioni che con la CGIL hanno promosso la legge d’iniziativa popolare (Arci, Acli, Avviso Pubblico, Legacoop, Libera, Sos Impresa) - nel corso della giornata nazionale di raccolta straordinaria delle firme prevista per martedì 30 Aprile, data nella quale cade il 31esimo anniversario del barbaro assassinio di Pio La Torre e Rosario Di Salvo.

Sesto San Giovanni 22 marzo 2013