CGIL SCENDE IN CAMPER PER GLI ARTIGIANI LOMBARDI: LA NUOVA CAMPAGNA DI TESSERAMENTO DELLA CGIL LOMBARDIA.

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE VENERDÌ 21 GIUGNO, ALLE ORE 12, AL CARROPONTE DI SESTO SAN GIOVANNI

“Cgil scende in camper”: questo il nome della nuova campagna di tesseramento rivolta alle lavoratrici e ai lavoratori del settore dell’artigianato, ideata e promossa da CGIL Lombardia, che nasce con l’intento di testimoniare l’impegno del sindacato a fianco di chi lavora in uno dei settori più importanti dell’economia regionale e nazionale, tra i più colpiti dalla crisi degli ultimi anni.
Per fare questo, CGIL Lombardia ha ideato una campagna di comunicazione con le lavoratrici e i lavoratori che avrà come slogan “Non ti lasciamo per strada” e che coinvolgerà tutto il territorio regionale attraverso diversi strumenti e canali di contatto. Il fulcro della campagna sarà un camper appositamente allestito che, a partire dal mese di settembre, farà tappa in tutti i capoluoghi di provincia. Presso il camper sarà possibile ottenere tutte le informazioni utili sui riferimenti territoriali e sui numerosi servizi che CGIL Lombardia dedica appositamente a chi lavora nell’artigianato.
Il progetto si inserisce all’interno dell’iniziativa “Tesseramento e qualità del lavoro nelle imprese dell’artigianato in Lombardia”, il cui obiettivo principale è l’attivazione di un insieme di interventi finalizzati a comunicare i valori racchiusi nella tessera CGIL ad una categoria di lavoratori molto difficile da raggiungere a causa delle caratteristiche delle aziende artigiane, spesso di piccole dimensioni e sparse su tutto il territorio.
Per accompagnare il camper itinerante, infatti, saranno attivati diversi canali e strumenti di comunicazione, con lo slogan “Non ti lasciamo per strada”:
- una campagna radiofonica a livello regionale,
- una brochure informativa sui servizi offerti da CGIL Lombardia ai lavoratori artigiani,
- un flyer contenente le informazioni generali sulla campagna,
- una campagna web sui social network e sui principali siti di informazione locale,
- una campagna informativa presso le Camere del Lavoro territoriali.

Per presentare l’iniziativa si terrà una
CONFERENZA STAMPA
VENERDÌ 21 GIUGNO, ALLE 12,
presso il CARROPONTE
di Sesto San Giovanni, in via Granelli 1,
nell’ambito della Festa organizzata dalla CGIL Lombardia
“Con la testa al lavoro” (21/23 giugno)

Alla Conferenza stampa di presentazione interverranno:

Giacinto Botti, Segretario CGIL Lombardia, Franco Fedele, Responsabile Artigianato CGIL Lombardia e Lorenzo Bonzi del Dipartimento Politiche Organizzative della CGIL Lombardia.

Sesto San Giovanni 17 giugno 2013