ELETTO OGGI IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE DEL SINDACATO LAVORATORI DI POLIZIA PER LA CGIL DELLA LOMBARDIA: E’ DANIELE BENA.

Il SILP (Sindacato italiano lavoratori di Polizia per la CGIL) ha da oggi un nuovo Segretario generale regionale: è Daniele Bena, 45 anni, bergamasco, attualmente in forza a Treviglio presso la Questura di Bergamo. Bena ha maturato una lunga esperienza nella Squadra Mobile della Questura di Milano. Tra i fondatori del SIULP e del SILP per la CGIL dopo la scissione, è impegnato da tempo anche come genitore negli organismi collegiali della scuola. 
La sua elezione è avvenuta all’unanimità oggi alla riunione del direttivo lombardo, cui hanno partecipato il Segretario generale nazionale del SILP Daniele Tissone e il Segretario organizzativo della CGIL Lombardia Stefano Landini. Nel corso della riunione sono stati riconfermati gli impegni reciproci per il rilancio del SILP e per una sua presenza a pieno titolo nella CGIL.
La Segreteria del SILP per la CGIL della Lombardia risulta dunque così composta: Daniele Bena, Segretario generale, Raffaella Marabese, Riccardo Panella e Gianluca Cioè, che svolgono la loro attività lavorativa rispettivamente a Milano, Pavia e Brescia, segretari.
L’impegno della CGIL per la sicurezza, la legalità e lo sviluppo della democrazia, trova nel SILP un protagonista importante, è stato ricordato, anche per i delicati compiti che i lavoratori e le lavoratrici della Polizia di Stato presidiano.
Da tutta la CGIL regionale un augurio a Daniele Bena e a tutta la struttura del SILP della Lombardia. 

Sesto San Giovanni 26 aprile 2013

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies