CGIL LOMBARDIA: MERCOLEDI’ 23 A BERGAMO CON SUSANNA CAMUSSO PER LANCIARE IL “PIANO DEL LAVORO”.

Senza il lavoro non c’è futuro per l’Italia, per questo la CGIL ha elaborato e sta promuovendo con centinaia di iniziative in tutto il Paese, un nuovo “PIANO DEL LAVORO” che è un insieme di proposte e di obiettivi immediati e di lungo periodo, un progetto per uscire dalla crisi e favorire lo sviluppo e la crescita economica e sociale, affinché il lavoro ritorni al centro dell’attenzione e delle scelte future del governo e del Parlamento che usciranno dalle prossime elezioni nazionali e regionali.
Gli obiettivi contenuti nel Piano del Lavoro saranno al centro del confronto che la CGIL chiederà agli interlocutori sociali e istituzionali a livello nazionale, regionale e locale.
Per questo la CGIL ha lanciato una campagna di assemblee in tutti i luoghi di lavoro e nei territori, per costruire insieme alle lavoratrici, ai lavoratori, alle pensionate, ai pensionati, ai giovani la prospettiva e il futuro del Paese.
L’appuntamento per la Lombardia è l’attivo regionale che si terrà mercoledì 23 gennaio dalle 9,30 alle 14 al Creberg Bergamo Teatro, in Via Pizzo della Presolana, a Bergamo.
Nel corso dell’attivo, che sarà aperto da una relazione di Nino Baseotto, Segretario generale della Cgil Lombardia, e concluso da Susanna Camusso, Segretario generale della Cgil, oltre agli interventi di delegate e delegati dei luoghi di lavoro, è previsto quello del Candidato Presidente della Regione Lombardia Umberto Ambrosoli.
L’attrice Elisabetta Vergani leggerà brevi brani sul tema del lavoro.

Sesto San Giovanni 21 gennaio 2013