LA CGIL PRESENTE AL TAVOLO ISTITUITO IN REGIONE DALL'ASSESSORE BULBARELLI PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA MASCHILE CONTRO LE DONNE.

Dichiarazione di Fulvia Colombini e Melissa Oliviero, della Segreteria della Cgil Lombardia

Le due Segretarie della CGIL Lombardia, Fulvia Colombini e Melissa Oliviero, “annunciano con soddisfazione l'inserimento delle Organizzazioni sindacali CGIL CISL UIL, al tavolo che l'Assessore Paola Bulbarelli insedierà il 25 novembre prossimo sui temi del contrasto e della prevenzione della violenza contro le donne, in occasione della giornata internazionale a questo dedicata.
Questo nuovo organismo, istituito ai sensi della legge regionale contro la violenza, al quale parteciperanno i Centri Antiviolenza e le associazioni che da anni lavorano sul territorio, riveste per noi particolare importanza, anche perché attraverso le risorse che saranno messe a disposizione, sarà possibile sviluppare interventi e iniziative concrete per le donne che si trovano in situazioni a rischio, e per la prevenzione e il contrasto di questo triste fenomeno.
La CGIL, concludono le due sindacaliste, senza essere destinataria di finanziamenti, si impegnerà per portare il proprio contributo derivante dalle esperienze di rappresentanza e di contrattazione nei luoghi di lavoro e sul territorio”.

Sesto San Giovanni 22 novembre 2013