SEA HANDLING. PERCORSO COMUNE AZIONISTI E SINDACATI PER OTTENERE SOSPENSIVA DELLA SENTENZA
Appello a Presidente della Repubblica e Presidente del Consiglio affinché Italia supporti richiesta di sospensiva


Milano, 18 marzo 2013 – Questa mattina a Palazzo Marino si è svolto un incontro tra i principali soci di Sea, Comune di Milano e F2i, e i sindacati confederali e di categoria per individuare quali azioni perseguire riguardo la sentenza della Commissione europea nei confronti di Sea Handling.

Durante l’incontro si è preso atto della situazione particolarmente delicata e si è convenuto di intraprendere un percorso comune per trovare le migliori soluzioni nell’interesse dei lavoratori e dell’azienda.

E’ stato deciso quindi di mantenere aperto il tavolo politico tra azionisti e sindacati che saranno affiancati da legali esperti in diritto comunitario e tecnici.

Il Comune di Milano presenterà oggi il ricorso contro la sentenza e nei prossimi giorni sarà presentata la richiesta di sospensiva. Il Fondo F2i, in quanto azionista privato rilevante, si è dichiarato pronto all’occorrenza ad aderire al ricorso.

Gli azionisti, inoltre, si rivolgeranno al Presidente della Repubblica e al Presidente del Consiglio affinché l’Italia supporti, con determinazione, la richiesta di sospensiva e tutte le iniziative tese a trovare una soluzione alla vicenda.

Ilaria Modanesi
Ufficio stampa
Comune di Milano 
 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies