“SVILUPPO E SOSTENIBILITA’: L’IMPORTANZA DEL TPL. COSA SUCCEDE IN LOMBARDIA?” UN CONVEGNO DELLA CGIL E DELLA FILT GIOVEDI’ 7 FEBBRAIO A MILANO.

La Cgil Lombardia e la Filt Cgil di Milano e della Lombardia hanno promosso il convegno, “SVILUPPO E SOSTENIBILITA’: L’IMPORTANZA DEL TPL. COSA SUCCEDE IN LOMBARDIA?”, che si terrà Giovedì 7 Febbraio dalle 9,30 alle 13,30 presso la SALA FAST - Sala Morandi, in Piazza Morandi 2, a Milano (zona Palestro- Cavour, MM Palestro).

Il convegno avrà il compito di sottolineare l’importanza del TPL quale settore strategico per il rilancio industriale, la tutela ambientale, il risparmio energetico. Affronterà le tematiche generali relative al sistema del trasporto pubblico locale in riferimento agli indirizzi normativi recentemente approvati dal Governo Monti nella legge di stabilità 2013, (finanziamenti, riprogrammazione dei servizi). Le Aziende presenti, in rapporto alla nuova legge di riforma del TPL in Lombardia, avranno modo di esprimersi circa i comportamenti che intenderanno assumere relativamente ai nuovi bacini, alle gare, alle aggregazioni aziendali. Il convegno nasce dall’esigenza di costruire una visione condivisa sul trasporto pubblico regionale nella futura legislatura.

Di seguito il programma dei lavori:

Sviluppo e sostenibilità:
l’importanza del Trasporto Pubblico Locale
COSA SUCCEDE IN LOMBARDIA?
Giovedì 7 Febbraio 2013
ore 9,30 - 13,30