Anche la CGIL Lombardia dice NO al raduno neonazista

La CGIL della Lombardia condivide e sostiene il no al raduno neonazista che l'ANPI regionale ha autorevolmente espresso in un suo comunicato stampa.
Sarebbe inaudito e grave se le Autorità preposte concedessero autorizzazione e permessi per una iniziativa in palese contrasto con la Costituzione e la legge del nostro Paese.
Per questo Cgil Lombardia dichiara sin da ora la propria adesione e fattiva partecipazione alla eventuale manifestazione antifascista ipotizzata da ANPI: ancora una volta le lavoratrici, i lavoratori, le pensionate ed i pensionati lombardi non faranno mancare il proprio apporto a difesa dei principi e della legalità democratici.
CGIL Lombardia confida che, per quanto di sua competenza, il Presidente di Regione Lombardia operi perché sia negata l'autorizzazione ad un raduno che avrebbe un carattere assolutamente illecito ed eversivo.


Di seguito il comunicato stampa di ANPI LOMBARDIA

MOBILITAZIONE ANPI LOMBARDIA: NO AL RADUNO NEONAZISTA

Dal 12 al 14 settembre 2013, in una località non ancora precisata della Lombardia, è previsto un raduno neonazista promosso da Forza Nuova al quale parteciperanno formazioni che si caratterizzano per la loro carica antisemita, xenofoba e razzista provenienti da tutta Europa.
L'ANPI Lombardia ha già sollecitato le autorità competenti e le Istituzioni chiedendo che il raduno neonazista, che si pone in aperto contrasto con i principi sanciti dalla Costituzione Repubblicana nata dalla Resistenza, e dalle leggi Scelba e Mancino, venga vietato.
Nel malaugurato caso di autorizzazione del raduno neonazista, l'ANPI Lombardia propone fin d'ora che si tenga una grande unitaria e democratica manifestazione antifascista a livello regionale le cui modalità verranno comunicate tempestivamente.
Milano 4 settembre 2013

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies