LA CGIL DELLA LOMBARDIA SARÀ IL 12 SETTEMBRE A COMO CON L’ANPI PER MANIFESTARE CONTRO IL RADUNO NEONAZISTA. 

La CGIL Lombardia condivide e sostiene la richiesta dell’Anpi regionale di vietare il raduno neonazista promosso da Forza Nuova nel comasco, e parteciperà, con i propri striscioni e le proprie bandiere, alla manifestazione antifascista che si terrà giovedì 12 settembre alle ore 18 davanti al monumento alla Resistenza europea, in viale Mafalda di Savoia, a Como. Ancora una volta le lavoratrici, i lavoratori, le pensionate ed i pensionati lombardi non faranno mancare il proprio apporto a difesa dei principi e della legalità democratici.
Il raduno è in palese contrasto con la Costituzione e la legge del nostro Paese, e sarebbe inaudito e grave se le Autorità preposte concedessero l’autorizzazione e i permessi pre il suo svolgimento.
Per questo Cgil Lombardia sarà in piazza, confidando che, per quanto di sua competenza, il Presidente di Regione Lombardia operi perché sia negata l'autorizzazione ad un raduno che, per i suoi contenuti razzisti e violenti, avrebbe un carattere assolutamente illecito ed eversivo.

Sesto San Giovanni, 9 settembre 2013 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies