LEGALITA', IN LOMBARDIA ISPEZIONATE 14.162 AZIENDE: IL 58% IRREGOLARE

LA CAROVANA INTERNAZIONALE ANTIMAFIA ARRIVA IN LOMBARDIA
DAL 10 AL 16 MAGGIO INIZIATIVE IN DIVERSE CITTA' E PAESI

Milano, 8.5.2013
Sono state presentate queste mattina le tappe lombarde Carovana Antimafie, nel corso di una conferenza stampa a Milano, presso l'albero di Falcone e Borsellino. Il primo appuntamento anche quest’anno è all’alba a Milano, il prossimo 10 maggio, per denunciare il fenomeno del caporalato e d tutte le forme di sfruttamento del lavoro. Al termine della conferenza stampa i rappresentanti del coordinamento regionale di Carovana si sono recati presso il consiglio provinciale di Milano per consegnare un comunicato stampa ("A volte le parole non bastano") con il quale si chiedono le dimissioni di Massimo Turci da presidente della Commissione Antimafia della Provincia di Milano per avere partecipato e guidato una manifestazione di esaltazione del fascismo e del nazismo che si è tenuta nei giorni scorsi a conclusione di una manifestazione in ricordo di un giovane di destra barbaramente ucciso negli anni settanta.
Vincenzo Moriello CGIL Lombardia (Politiche Legalità e Sicurezza)

Materiali :

1. Clicca QUI per vedere le iniziative in programma
  2. Volantino tappe in Lombardia
  3. CR Ispezioni: "Il valore dei servizi ispettivi a garanzia della legalità, della dignità e dei diritti del lavoro.
  4. Comunicato stampa: "A volte le parole non bastano"
  5. Poster 70x100