CGIL LOMBARDIA UFFICIO STAMPA

 

 

LA SEGRETERIA DELLA CGIL LOMBARDIA IN RISPOSTA A “LA CGIL CHE VOGLIAMO”.

 

 

A proposito del comunicato stampa diffuso ieri da “La CGIL che vogliamo” in merito alla discussione nel Comitato Direttivo della CGIL Lombardia del 1° ottobre 2010, la Segreteria della CGIL Lombardia precisa quanto segue: “Il Direttivo, con il suo voto a larga maggioranza, ha impegnato tutta l’Organizzazione al coinvolgimento di lavoratrici e lavoratori sui contenuti della possibile proposta della CGIL per un nuovo modello contrattuale.

Si tratta di un impegno politico rilevante in quanto spetta al Direttivo nazionale della CGIL decidere i percorsi democratici di validazione di una proposta che dovrà essere obbligatoriamente nazionale. Crediamo che un principio basilare di democrazia in una Organizzazione sia quello di stare alle regole e rispettare la titolarità di ciascun livello.

Affermare quindi che “la CGIL ha detto no alla consultazione” è pretestuoso e nasconde un intento propagandistico e denigratorio delle posizioni altrui, che troviamo intollerabile”.

 

 

Sesto San Giovanni 5/10/2010

 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies