COMUNICATO STAMPA

FIUME LAMBRO: UN CRIMINE DAL SOTTOBOSCO DEGLI APPALTI? DICHIARAZIONE DI ORIELLA SAVOLDI DELLA SEGRETERIA DELLA CGIL LOMBARDIA

Oriella Savoldi, della segreteria della Cgil Lombardia, a proposito del disastro ambientale del Lambro ha dichiarato: “si tratta di danni incalcolabili e conseguenze della cui portata non è dato sapere.

E' bene che tutti gli sforzi possibili vengano adottati per contenere l'onda nera e che nessuno si cimenti in sottovalutazioni, pena portarsi gravi responsabilità nei confronti delle persone, degli animali e dell'intero ecosistema.

La Lombardia può vantare professionalità, specializzazioni, abilità e mezzi che vanno messi all'opera senza indugi. Il fiume Lambro era già inquinato, ma nulla toglie che davanti a questo ennesimo disastro si affermino volontà e interventi di superamento dell'emergenza e, finalmente, di un vero risanamento del fiume e del suo territorio.

Le responsabilità vanno accertate, e da subito occorre sviluppare e mantenere al massimo attenzione e controlli, per evitare che l'intervento immediato e quelli che dovranno venire diventino oggetto di interessi per ulteriori speculazioni e malaffare”.

Sesto San Giovanni 25 febbraio 2010

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies