CGIL LOMBARDIA

SUSANNA CAMUSSO, SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL ALL'ATTIVO DELLA CGIL LOMBARDIA

“Lavoro, sviluppo, buona occupazione, diritti: un patto tra generazioni per costruire il futuro”, questi i temi al centro dell’attivo dei quadri, delle delegate, dei delegati, delle pensionate e dei pensionati della CGIL Lombardia, in preparazione della grande manifestazione nazionale per il 27 novembre a Roma.

VENERDÌ 19 NOVEMBRE, DALLE 9,30 ALLE 13,30
PRESSO L’AUDITORIUM DI MILANO,
LARGO GUSTAV MAHLER, ANGOLO C.SO SAN GOTTARDO

Relazione di NINO BASEOTTO, Segretario Generale della CGIL Lombardia.
Concluderà i lavori SUSANNA CAMUSSO Segretario Generale CGIL.

Sabato 27 novembre la CGIL chiama tutte e tutti a manifestare a Roma per chiedere più “diritti e più democrazia”, per rimettere al centro il lavoro, la contrattazione, lo sviluppo, l'equità e la giustizia sociale, per sostenere le lotte dei lavoratori e dei pensionati, per guardare al futuro dei giovani e per imporre scelte che facciano uscire il Paese dalla crisi. Una crisi che per milioni di lavoratrici e lavoratori si fa sempre più insostenibile. Il Governo, nei due anni trascorsi, non si è preoccupato né dell'emergenza occupazionale, né del rilancio del sistema produttivo; l'unica sua iniziativa è stato il sistematico attacco ai diritti del lavoro. Da mesi è in corso una vasta mobilitazione nella quale è impegnata la CGIL, che ha visto la protesta di ampi settori della società: dal modo della conoscenza, a quello del pubblico impiego, fino alla giornata di lotta dei metalmeccanici del 16 ottobre. La maifestazione di Roma sarà la prossima tappa di una mobilitazione che continuerà nei prossimi mesi.

Anche in L ombardia la crisi morde ancora e si fa sentire sull’occupazione e sulla sua qualità.

segue >1|2