CGIL LOMBARDIA UFFICIO STAMPA

LA CGIL LOMBARDIA DENUNCIA IL CARATTERE ELETTORALE DEL COSTITUENDO COMITATO “DONNA LAVORO FAMIGLIA”.

Apprendiamo dalla stampa l’annuncio da parte del Presidente Formigoni della Costituzione del Comitato “Donna - famiglia - lavoro” da lui presieduto.

Avremmo gradito che l’esigenza alla base del costituendo comitato di conciliare lavoro retribuito e lavoro di cura, tema sicuramente importante per le donne lombarde, fosse stata affrontata in tempi non sospetti e non a tre giorni dalle elezioni regionali.

La tempistica invece ci fa supporre che si tratti dell’ennesima iniziativa di carattere elettorale che mortifica le giuste richieste di servizi e di riconoscimento.

Ricordiamo che solo il 9 marzo 2010 era stato sottoscritto tra Consigliera di parità e Organizzazioni Sindacali (tutte), un protocollo d’intesa sugli stessi temi, che contiene tra l’altro l’obiettivo di individuare risorse pubbliche a sostegno delle politiche di genere.

La Cgil Lombardia è impegnata, subito dopo le elezioni regionali, a rivendicare l’applicazione dell’accordo attraverso azioni concrete e visibili, nonché il reperimento delle risorse necessarie.”

Sesto San Giovanni 24 marzo 2010

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies