CGIL LOMBARDIA

UFFICIO STAMPA

LA CGIL LOMBARDIA CONDANNA L'ASSALTO DELLE TRUPPE SPECIALI ISRAELIANE.

 

La Freedom Flotilla si era riunita da pochi giorni a Cipro e stava facendo rotta verso Gaza. Lo scopo della missione era noto a tutti: tentare di rompere l'assedio portando nella striscia aiuti umanitari per la popolazione. La reazione di tutto il mondo all’attacco da parte delle truppe speciali israeliane che ha causato 19 morti è di immenso dolore.

La CGIL Lombardia, esprimendo la propria forte e risoluta condanna per l’intollerabile violenza perpetrata, chiede al Governo italiano, all'Unione europea e alla Comunità internazionale un presa di posizione netta sul comportamento di Israele.

Questo tragico evento mette l'Italia e L'Unione europea ancora una volta di fronte alla necessità di essere più incisivi rispetto all’insostenibilità della situazione umanitaria a Gaza. Serve inoltre un impegno maggiore di pressione che chiami in causa la diretta responsabilità di Israele, che continua nel suo rifiuto del rispetto dei deliberati e dei trattati internazionali, come dimostra anche la mancata adesione al trattato di non proliferazione nucleare.

La CGIL Lombardia, esprime il suo cordoglio alle famiglie delle vittime e invita a partecipare alle iniziative organizzate sul territorio lombardo.

 

Sesto San Giovanni 31 maggio 2010

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies