FILTCEM - FEMCA - UILCA

NERVIANO: SALVO IL PIU’ IMPORTANTE CENTRO DI RICERCA ONCOLOGICA D’EUROPA.

SODDISFAZIONE DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI PER LA SOLUZIONE DELLA VICENDA DI NMS. DICHIARAZIONE DI CICERO (FILCTEM), RONGONE (FEMCA CISL) LAVUDA (UILCTEM).

 

 

Rosalba Cicero, Segretaria generale della Filctem Cgil, Tommaso Rongone per la Femca Cisl e Giuseppe Lavuda per la Uilcem hanno così commentato la notizia, comunicata oggi dalla Regione, del passaggio della proprietà del Centro di ricerca NMS (Nerviano Medical Science) dalla Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione a 4 IRCCS lombardi: Policlinico, Besta e Istituto dei Tumori di Milano e San Matteo di Pavia.

“Il sindacato è impegnato da tempo a ricercare una soluzione, all’interno della rete oncologica lombarda, che salvaguardi il sito industriale e l’occupazione del Centro di ricerca scientifica di Nerviano.

Quella che si sta prospettando ci vede favorevoli proprio perchè, salvaguardando i 600 posti di lavoro, tutti di grande eccellenza, rilancia un polo di ricerca prestigioso che può dare lustro alla sanità lombarda.”

I tre sindacati di categoria hanno già chiesto un incontro con la Direzione e la Regione per entrare nel merito del progetto.

 

 

Milano 22 dicembre 2010


 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies