CGIL LOMBARDIA UFFICIO STAMPA

ANCORA INFRASTRUTTURE LOMBARDE. OGGI TOCCA AL POLICLINICO; DOMANI?

Dichiarazione di Elena Lattuada

“E' gia' accaduto più volte in passato - dice Elena Lattuada - che la Cgil Lombardia si sia trovata a sollevare il problema del ruolo sempre più preminente di Infrastrutturte lombarde nella gestione del patrimonio pubblico nella nostra regione.

Oggi, ancora una volta, viene posta nelle mani di IL una fortuna ingente del valore di un miliardo e mezzo di euro: il Policlinico di Milano, già precedentemente trasformato in Fondazione.

La CGIL Lombardia ha già espresso e conferma oggi le proprie forti riserve sulla funzione della holding e la propria contrarietà alla scelta di affidare le sorti del nosocomio milanese a Infrastrutture lombarde; una scelta che potrebbe preludere a operazioni speculative che contrasteremo con determinazione.

La Cgil Lombardia, auspicando che l’Assessorato alla Sanità e lo stesso Presidente Formigoni vogliano al più presto fare chiarezza sull’insieme dell’operazione, chiedono la convocazione urgente di un tavolo di confronto con le parti sociali, al fine di garantire il futuro del patrimonio sanitario, sociale ed economico di uno degli enti più importanti in Lombardia”.

Sesto San Giovanni 14 maggio 2010