CGIL LOMBARDIA - UFFICIO STAMPA

SUSANNA CAMUSSO, DELLA SEGRETERIA DELLA CGIL, ALL’INAUGURAZIONE DI TOOLBOX, LO SPAZIO PER I GIOVANI REALIZZATO DALLA CAMERA DEL LAVORO DI BERGAMO.

Susanna Camusso, della Segreteria della CGIL, intervenendo all’inaugurazione, oggi pomeriggio, di TOOLBOX, lo spazio per i giovani realizzato dalla Camera del Lavoro di Bergamo ha detto: “il “quadrato rosso” è uno spazio aperto e inclusivo, contemporaneamente simbolo e “logo” di sperimentazione.

Un centro della CGYL è il simbolo del nostro impegno a fare della CGIL luogo di incontro, di scambio, di crescita attraverso l’informazione, la tutela, la contrattazione ma anche il divertimento.

Ogni organizzazione viva e aperta al futuro deve essere capace di rinnovarsi e di incrociare la pluralità, ricercando forme diverse quando quelle tradizionali dimostrano la loro debolezza.

Se la precarietà troppo spesso coincide con la parola giovani, sarà difficile incontrarli nei luoghi tradizionali; il territorio cambia così per la CGIL prospettiva, ma il territorio ha bisogno di luoghi fisici dove sia possibile immaginare il cambiamento.

La cassetta degli attrezzi che accompagna l’inaugurazione di oggi - ha concluso Camusso – rappresenta la strumentazione ideale del nuovo fare della CGIL ”

Bergamo 16 marzo 2010
 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies