FILTCEM - FEMCA - UILCEM

MANIFESTAZIONE TAMOIL A MILANO DOMANI, MARTEDI’ 30 NOVEMBRE, DAVANTI ALLA SEDE DELL’AZIENDA E POI IN REGIONE.

La Direzione della Tamoil ha recentemente annunciato la chiusura della Raffineria di Cremona con la sua trasformazione in deposito, con l’impiego di non più di 30 addetti: una scelta che mette in discussione anche l’occupazione della Sede, dell’intero Gruppo e delle aziende dell’indotto che gravitano intorno all’impianto industriale di Cremona per oltre mille addetti.

Le Organizzazioni Sindacali, verificata la netta chiusura dell’Azienda a discutere di progetti alternativi, hanno deciso di dichiarare lo stato di agitazione con sospensione delle prestazioni straordinarie, un pacchetto di 32 ore di sciopero, con una giornata di 8 ore di sciopero di tutto il gruppo per martedì 30 novembre.

Le Segreterie Nazionali dei sindacati di categoria in contemporanea chiedono un incontro al Ministero dello Sviluppo Economico per elaborare e condividere possibili soluzioni alternative a quella presentata dall’Azienda.

 

Filctem-Cgil Femca-Cisl Uilcem-Uil e la Rsu Tamoil Raffinazione hanno organizzato, nella giornata di lotta di martedì, due presidi: prima davanti alle sede Tamoil (fino alle 7,30), poi, nel corso della mattinata, sotto la Regione Lombardia, dove le lavoratrici e i lavoratori chiederanno un incontro con il Presidente affinché vengano confermati gli impegni assunti in sede politica e istituzionale.

Per:

  • Modificare l’impostazione aziendale e chiedere un progetto industriale che salvaguardi occupazione e ambiente.
  • Tutelare il futuro occupazionale dei lavoratori Tamoil e dell’indotto.
  • Mantenere una risorsa industriale cittadina e dare un’opportunità di lavoro qualificato ai giovani.
  • I pullman partiranno dalla Raffineria di Cremona alle ore 7.30 (ritorno previsto ore 15).

 

Sesto San Giovanni, 29 novembre 2010

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies