Il segretario generale della cgil guglielmo epifani conclude il 4 marzo l’assemblea delle delegate e dei delegati della cgil lombardia, in preparazione della manifestazione nazionale del 4 aprile

COMUNICATO STAMPA

Circa 2500 delegate e delegati, pensionate e pensionati della CGIL provenienti da tutte le province lombarde parteciperanno il 4 marzo all’Assemblea regionale al Teatro Smeraldo di Milano. L’iniziativa ha al centro i contenuti della mobilitazione e le proposte della CGIL contro la crisi.
Difesa del potere d'acquisto di salari e pensioni, no all'accordo separato sulla contrattazione che divide il sindacato e impoverisce le lavoratrici e i lavoratori sul piano economico e su quello dei diritti, difesa della Costituzione repubblicana da chi vorrebbe cancellarla, questi i temi trattati nei numerosi interventi. Una particolare attenzione verrà posta ai temi della violenza contro le donne e della libertà delle persone nelle scelte che riguardano la propria esistenza.
L’assemblea sarà aperta dalla relazione di Nino Baseotto, Segretario Generale della CGIL Lombardia e verrà conclusa, dopo gli interventi dei delegati, dal Segretario Generale della CGIL Guglielmo Epifani.

Sesto San Giovanni 27 febbraio 2009