LA SOLIDARIETA’ DELLA CGIL LOMBARDIA A RADIOPOPOLARE

La CGIL Lombardia esprime seria preoccupazione e tutta la propria solidarietà a Radiopopolare per il raid fascista inscenato ieri davanti alla sede di via Ollearo e per gli episodi di intimidazione e di violenza che stanno prendendo piede nelle nostre città.

A Bergamo come a Milano, il risorgere di organizzazioni neofasciste come “casa Pound” e “Cuore nero” contribuisce ad alimentare un clima di odio e di tensione che mette in costante allarme la convivenza democratica.

Radiopopolare rappresenta una voce libera nel panorama di un’informazione che è oggi fortemente condizionata e soggetta a pesanti pressioni.

Nel rinnovare il nostro sostegno all’emittente milanese, riaffermiamo l’impegno del sindacato in prima persona nella battaglia per la libertà di espressione, di informazione, di pensiero, in difesa della democrazia.

Sesto San Giovanni 2 novembre 2009

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies