COMUNICATO STAMPA
DICHIARAZIONE DI NINO BASEOTTO SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL LOMBARDIA E NINO CORTORILLO SEGRETARIO GENERALE DELLA FILT CGIL LOMBARDIA SUL RITROVAMENTO A MALPENSA.

Nino Baseotto e Nino Cortorillo hanno dichiarato: "dalle notizie di stampa emerse, sarebbero stati ritrovati, in un bagno dell'aeroporto di Malpensa, un meccanismo di innesco e una ricevente radio, privi però di alcun ordigno esplosivo. Allo stato non è ancora chiaro se si possa trattare di atto dimostrativo o frutto di un'azione isolata e non riconducibile ad alcun gruppo terroristico.
La Cgil Lombardia chiede alle autorita' competenti, a partire dalla Magistratura e dal Ministero degli Interni, di fare al piu' presto il massimo della chiarezza in merito alla natura del materiale rinvenuto e agli obiettivi di chi l'ha collocato dentro lo scalo milanese che, va sottolineato, non ha mai smesso di operare.
Il sindacato riafferma in ogni caso la propria netta condanna contro ogni forma di intimidazione e ogni atto terroristico, e il proprio impegno in difesa della convivenza civile e della democrazia.

Sesto San Giovanni 28 dicembre 2009