COMUNICATO. STAMPA

INSEE: PROSEGUE IL CLIMA DI TENSIONE.

Com'era prevedibile il fallimento dell'incontro di ieri ha esasperato la situazione. Un gruppo di operai e' riuscito ad entrare nella fabbrica e a salire su una gru dalla quale minaccia di gettarsi se non smetteranno i lavori di smantellamento degli impianti.
Davanti all'azienda intanto si e' raccolta una folta folla che e' stata spintonata dal cordone di polizia.
Il sindacato ora chiede ufficialmente di poter entrare nell'azienda per tutelare i. Lavoratori. Non c'e' piu' tempo da perdere, il sindacato ribadisce che i lavoratri non se ne andranno e che le responsabilita' di chi ha portato la situazione a questo livello sono chiare a tutti. Ne va della democrazia e del diritto a manifestare in difesa del posto di lavoro, in una fase nella quale la crisi rende invece necessario l'impegno di tutti, a partire dalle istituzioni, per risolvere i problemi occupazionali e produttivi che si moltiplicheranno.

Fiom Cgil di Milano e Cgil di Milano e della Lombardia

Milano 4 agosto 2009