Nei primi mesi del 2009 aumento esponenziale della cassa integrazione ordinaria e straordinaria e della mobilità. Tutti i veri dati della crisi in una Conferenza stampa mercoledì 1° aprile al Circolo della Stampa

La conseguenze della crisi si stanno ripercuotendo pesantemente sul tessuto produttivo e sui livelli occupazionali.

I dati elaborati dalla CGIL Lombardia confermano questa forte tendenza anche nella nostra regione.

Un effetto valanga che evidenzia il rischio di una mutazione sostanziale del tessuto industriale lombardo e dello stesso tessuto sociale. L’allarme è altissimo e le previsioni ancora più preoccupanti.

Per presentare tutti i dati reali della crisi e le proposte della CGIL si terrà una

CONFERENZA STAMPA MERCOLEDI’ 1° APRILE alle ore 11 presso il CIRCOLO DELLA STAMPA- SALA TOBAGI
Corso Venezia 16- Milano

Si tratta dei dati riferiti alla Cassa Integrazione Ordinaria e Straordinaria - con la comparazione tra i mesi di gennaio e febbraio 2008 e 2009 - suddivisi per territori e settori, alle richieste avanzate sulla cassa integrazione in deroga e al relativo numero di lavoratrici e lavoratori interessati.

Verranno anche quantificate le richieste di mobilità derivanti dai licenziamenti a causa di chiusure aziendali nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2009, comparate a quelle dello stesso periodo del 2008.

Nel corso della conferenza stampa verranno presentate le richieste della CGIL alla Regione in merito alle politiche di sostegno all’apparato produttivo, al reddito, all’occupazione e agli ammortizzatori sociali. Verranno anche illustrate le modalità di partecipazione alla grande manifestazione nazionale che si terrà il 4 aprile a Roma proprio sui temi della crisi e delle proposte concrete avanzate dalla CGIL per affrontarla senza che le sue conseguenze ricadano pesantemente sul tessuto produttivo e sulle condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori.

Parteciperanno all’incontro NINO BASEOTTO, segretario generale della CGIL Lombardia e GIACINTO BOTTI, della Segreteria della CGIL Lombardia, responsabile del dipartimento politiche contrattuali.

Sesto San Giovanni 27 marzo 2009

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies