Adesione al 90% per lo sciopero delle industrie alimentari

FLAI CGIL, forti di questa risposta da parte dei lavoratori chiediamo a Federalimentare di riconvocare immediatamente il tavolo di trattative

04/09/2009

I lavoratori delle industrie alimentari hanno scioperato per tutto il mese di agosto a sostegno delle trattative per il rinnovo del Contratto nazionale, che si erano bruscamente interrotte lo scorso 6 agosto. L'adesione allo sciopero indetto da FAI CISL, FLAI CGIL e UILA UIL, si legge in una nota della FLAI CGIL, “è stata massiccia ed ha raggiunto il 90% su scala nazionale. In tutte le aziende sono state bloccate, inoltre, le prestazioni aggiuntive, le flessibilità e i nuovi accordi di scorrimento”.

“La straordinaria partecipazione allo stato di agitazione indetto unitariamente da tutte le Organizzazioni sindacali di categoria - ha commentato il segretario generale della FLAI CGIL Stefania Crogi - dimostra la ferma e convinta volontà dei lavoratori di avere il Contratto collettivo nazionale di lavoro rinnovato, diritto che gli e' stato finora negato dall'incapacità di Federalimentare di formulare una controproposta credibile utile a determinare un esito positivo delle trattative“.

“Forti di questa risposta da parte dei lavoratori - ha continuato Crogi - chiediamo a Federalimentare di riconvocare immediatamente il tavolo di trattative con l'intento di giungere al rinnovo del CCNL. Il tempo dei tira e molla è scaduto e qualora non fosse possibile riprendere da subito le trattative - ha concluso il Segretario generale della FLAI CGIL - non esiteremo un istante nel promuovere ulteriori iniziative di lotta”.
 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies