LIBERALIZZAZIONE DEGLI SLOT, MA CON UN PIANO STRATEGICO PER IL SISTEMA AEROPORTUALE LOMBARDO. DICHIARAZIONE DI ORIELLA SAVOLDI DELLA SEGRETERIA DELLA CGIL LOMBARDIA.

Oriella Savoldi, della Segreteria della CGIL Lombardia, a proposito delle reazioni alle segnalazioni del Presidente Cadricalà ha dichiarato:

“Continua il fiume di parole della Regione, nel mare dell'immobilismo in cui versano i suoi massimi dirigenti. Il pretesto lo fornisce l'appello dell'antitrust per la liberalizzazione degli slot, elevando il limite dei 18 movimenti orari sull'aeroporto di Linate. La verità è che se si realizzasse l'innalzamento, una buona fetta di movimenti potrebbero premiare ancora Alitalia!

La liberalizzazione va perseguita fattivamente, tuttavia andrebbe affrontato un riposizionamento strategico del sistema degli aeroporti lombardi. Un ragionamento serio, capace di misurarsi con le contraddizioni che stiamo vivendo, con la crisi del sistema, metterebbe definitivamente allo scoperto le reali intenzioni di cordate economico politiche poco inclini ad investire oltre il proprio interessato guadagno, fingendo obiettivi più nobili, ora per la regione, ora per il Paese.

Per fortuna le parole, più sono distanti dai fatti, meno diventano credibili. Non è consolante, sebbene permetta di mantenersi lucidi sulla reale portata dei problemi dell'attuale sistema di trasporto aereo per meglio perseguire le soluzioni.

Altro che evviva, o promesse come il rilancio di Montichiari!

Sesto San Giovanni 21 maggio 2009

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies