L'accordo sugli ammortizzatori in deroga per la crisi malpensa. dichiarazione di fulvia colombini della segreteria della cgil lombardia.


COMUNICATO STAMPA





L'ACCORDO SUGLI AMMORTIZZATORI IN DEROGA PER LA CRISI MALPENSA.

DICHIARAZIONE DI FULVIA COLOMBINI DELLA SEGRETERIA DELLA CGIL LOMBARDIA.





Il 13 gennaio in Regione si è firmato l'accordo che prevede che i Fondi residui della Cassa Integrazione in deroga per la crisi Malpensa, rimasti dalla dotazione 2008, possano essere temporaneamente utilizzati per coprire le necessità di altre aziende del territorio lombardo che hanno avanzato domanda di cassa integrazione dal 15 novembre 2008 in poi. Questa scelta si e' resa necessaria perché in Lombardia sono finiti tutti i soldi per gli ammortizzatori sociali del 2008 e non sappiamo ancora quando arriveranno le nuove risorse stanziate dal Governo per il 2009.

L'accordo con la Regione prevede inoltre che quando saranno disponibili i nuovi fondi governativi, le risorse di Malpensa, utilizzate da altri soggetti vengano reintegrate per la grave crisi aeroportuale per la quale le previsioni ad oggi non sono ancora certe e molto dipenderanno dal futuro dei due aeroporti Malpensa e Linate.

La Cgil ha invitato l'Assessore Rossoni a una trattativa con il Governo per l'assegnazione delle risorse sugli ammortizzatori che non penalizzi la nostra Regione, i lavoratori le lavoratrici compresi tutti gli "atipici" e l'economia lombarda.



Sesto San Giovanni 15 gennaio 2008





Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies