Domani tutti in piazza a milano contro il “pacchetto sicurezza”. dichiarazione di fulvia colombini della segreteria della cgil lombardia.

Domani, sabato 21 febbraio 2009, la Cgil di Milano e della Lombardia hanno indetto una manifestazione contro il “Pacchetto sicurezza” .

Invitiamo tutte le persone che credono e si riconoscono nei valori della Costituzione Italiana e dei Diritti umani universali a venire in piazza con noi per protestare contro le politiche discriminatorie e vessatorie messe in atto contro gli stranieri residenti nel nostro paese.
 

Il Governo sta dimostrando la sua incapacità a fronteggiare la crisi economica e produttiva in atto, attraverso un efficace e tempestivo intervento a sostegno dell’occupazione, dei redditi da lavoro e da pensione e del sistema produttivo, ma per sviare l’attenzione pubblica crea un “capro espiatorio” indicando negli immigrati la fascia sociale da punire e discriminare in vari modi.

La legge, che è ancora in discussione e quindi può essere cambiata, rende più insicure le cure mediche attraverso l’eliminazione del divieto da parte dei medici di denuncia di coloro che risultano irregolari, introduce la schedatura dei “senza fissa dimora”, istituisce le ronde di cittadini con scopi di ordine pubblico il cui effetto sarà solo quello di aumentare il clima di violenza, magari con l’alibi di difendere le donne dagli stupri, senza far nulla per incentivare una cultura di rispetto verso le donne.

Sabato saremo in piazza per riaffermare i valori di
LIBERTA’ CIVILTA’ LEGALITA’
 

Sesto San Giovanni, 20 febbraio 2009

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies