cgil.lombardia.it


Il 26, 27 e 28 Maggio ad Arenzano Gli Stati Generali della CGIL LOMBARDIA


Si è tenuta il  26, 27 e 28 Maggio ad Arenzano la riunione degli “Stati Generali della CGIL sulle politiche e i rapporti con la Regione Lombardia”.
La mattinata del 26 maggio e' stata aperta dall'introduzione del Segretario generale Nino Baseotto, che ha presentato i lavori del seminario. Agostino Megale, della segreteria nazionale, ha successivamente affrontato
nella sua comunicazione le questioni legate all'impatto della crisi, alla politica economica e alle proposte della CGIL. "Welfare in salsa lombarda" e' stato invece il tema della sessione pomeridiana, introdotta da Elena
Lattuada, della segreteria lombarda della CGIL e conclusa da Morena Piccinini, della segreteria nazionale. Una sessione che ha affrontato i temi del sociale, della sanita', dell'assistenza e del rapporto pubblico privato in questi settori nevralgici per la salute e la qualita' della vita dei cittadini.
Il compito di tracciare le linee di una “retrospettiva critica e autocritica di sette anni di rapporti con la Regione” e' stato affidato, com'era naturale, alla segretaria confederale nazionale Susanna Camusso, che ha diretto la CGIL lombarda fino al 2007.
Ne e' scaturito un dibattito ricco di idee e di valutazioni utili per cogliere le lezioni del passato e tracciare le linee dell'impegno futuro.
Sul tema del federalismo e del ruolo delle parti sociali si e' aperta il dibattito della seconda giornata, anch'esso molto ricco e approfondito.

segue >1|2
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies