CONSULTAZIONE SULL’ACCORDO SEPARATO: LA CGIL LOMBARDIA METTE A DISPOSIZIONE I SEGGI PER IL VOTO PRESSO LA PROPRIA SEDE. E IL 25 E IL 26 MARZO ANCHE UN GAZEBO IN VIALE MARELLI.

SI PREPARA INTANTO LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 4 APRILE A ROMA. LANCIATA UNA SOTTOSCRIZIONE TELEFONICA.

DICHIARAZIONE DI STEFANO LANDINI SEGRETARIO ORGANIZZATIVO DELLA CGIL LOMBARDIA.

Anche in Lombardia come in tutta Italia si sta svolgendo la consultazione sull’accordo separato del 22 gennaio 2009 e si sta preparando la manifestazione nazionale indetta dalla Cgil per il 4 aprile a Roma.
Presso la sede di Sesto San Giovanni si è costituita la Commissione Elettorale regionale che ha il compito di sovrintendere e coordinare lo svolgimento della consultazione in Lombardia, garantire l’universalità e la trasparenza del voto e renderne pubblici i risultati.
Intanto dalla metà di febbraio alla metà di marzo si sono svolte le assemblee nei luoghi di lavoro per spiegare i contenuti e le ragioni della non firma dell’accordo separato da parte della Cgil.
le schede sono di tre colori diversi: bianco per gli attivi, grigio per i pensionati e rosa per i cittadini.
Come nella consultazione unitaria del 2007, i componenti dei seggi elettorali hanno cura di identificare chi si avvale del diritto di voto attraverso la spunta degli elenchi dei dipendenti a livello aziendale, oppure vidimando il cedolino paga del mese di gennaio, l’attestato annuale di pensione, l’attestato dell’Ufficio di Collocamento o documenti analoghi, compresa la tessera di iscrizione al Sindacato, oppure con una dichiarazione firmata nella quale si dichiara di non aver già votato.
Dal 16 al 27 marzo si vota nei territori.

la CGIL Lombardia mette a disposizione i seggi per il voto presso la propria sede, in Viale Marelli 497, e in tutte le sedi territoriali.

segue >1|2
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies