COMUNICATO STAMPA

INNSE: LEGGEREZZA, INDIFFERENZA, GRAVE IRRESPONSABILITA’ DA PARTE DELLE ISTITUZIONI LOCALI E NAZIONALI . DICHIARAZIONE DI GIACINTO BOTTI DELLA SEGRETERIA DELLA CGIL LOMBARDIA

“Leggerezza, indifferenza, grave irresponsabilita’ da parte delle istituzioni locali e nazionali nella ricerca di una possibile soluzione per la vertenza INNSE”.

A dirlo è Giacinto Botti della Segreteria della Cgil Lombardia.

“La novità che la Prefettura aveva richiesto nell’incontro di lunedì scorso come condizione per bloccare lo smantellamento delle macchine e avviare una trattativa seria è in campo, ma ora che la proposta è stata ufficialmente avanzata, tutte le istituzioni latitano, a partire dalla Prefettura.

L’unica cosa che manca per rilanciare l’attività produttiva e garantire l’occupazione ora è la volontà politica.

Non si comprende a questo punto quali siano gli interessi in gioco e quali ricatti incrociati politica e istituzioni stiano giocando, mentre cinque lavoratori sono da tre giorni e tre notti su un carroponte per difendere il posto di lavoro e la loro dignità, ai quali va tutto il nostro sostegno attivo e la nostra concreta vicinanza.

E’ arrivato il momento in cui il Comune, la Provincia e soprattutto la Regione e il Presidente Formigoni, che ad oggi non ha ancora mai ricevuto la delegazione sindacale, diano un segno tangibile della loro presenza e di una seria assunzione di responsabilità”.

Sesto San Giovanni 7 agosto 2009