La cgil sull’I-phone

Milano 28 settembre 2009

“Da oggi oltre alla pagina internet, il servizio wap per tutti i cellulari, il sindacato sbarca anche sull'I-Phone con tanti servizi tutti gratuiti. Scaricando la prima volta l'applicazione da Apple Stores, sull'iPhone comparira' il logo della webtv, uno spot di presentazione e un cubo di rubik dal quale poi si potrà accedere ai vari servizi e ai filmati.
Da subito sarà attiva la campagna di comunicazione per la regolarizzazione dei migranti :
domande, risposte, aiuti sia per le persone che devono essere regolarizzate sia per i datori di lavoro.
Il contenuto della pagina sarà disponibile in ben 6 lingue , per facilitare l'accesso e la comprensione a tutti i lavoratori.
Inoltre possibile accedere agli altri servizi:

Ufficio Vertenze Legali: sostegno e tutela legale per le buste paga, i diritti contrattuali, anche nelle imprese di piccolissime imprese, dove non c'è il sindacato.
Caaf: assistenza fiscale, dichiarazione dei redditi,
Precari: servizio netto/lordo
Inca: contributi all'INPS, pensioni

Le prossime novità saranno sia un servizio di geolocalizzazione tramite GPS in modo che compaia sulla cartina la sede cgil più vicina, a seconda della domanda di tutela richiesta, inoltre stiamo ragionando sulla trasmissione tramite di programmi in diretta e servizi su manifestazioni o iniziative.

Questa progetto nasce solo nove mesi dopo la nascita della webtv della cgil lombardia, programma pilota anche a livello nazionale.
La web tv ha circa 30 canali suddivisi sia per aree tematiche di approfondimento, informazione e utilit.
( memoria, lavoro, pace, immigrazione, attualità, immigrazione, pari opportunità) sia sulla base dell'organizzazione interna del sindacato: i canali delle camere del lavoro, delle categorie, dei servizi, dei sindacati nel mondo e in europa.

Cambiano in fretta il mondo e il lavoro. Il valore del lavoro e le sue forme: affermare i diritti di chi fatica pi complicato. Soprattutto se precario, giovane o anziano. Se immigrato, uomo o donna. Vogliamo sperimentare concretamente modi e forme di tutela, comunicazione e informazione. “

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies