UFFICIO STAMPA CGIL LOMBARDIA

LA CGIL VERSO IL 16° CONGRESSO. MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE AL TEATRO NUOVO,

PRESENTAZIONE DELLA MOZIONE “I DIRITTI E IL LAVORO OLTRE LA CRISI” CON

GUGLIELMO EPIFANI.

La Cgil ha avviato il percorso che la porterà al 16° congresso nazionale che si svolgerà a Rimini dal 5 all’8 maggio 2010.
Il 10° congresso della CGIL Lombardia si svolgerà invece il 17 e il 18 marzo 2009 a Busto Arsizio negli stabili di Malpensa Fiere.
Al Congresso regionale parteciperanno circa 610 delegate e delegati.
Dal 9 dicembre al 20 febbraio si terranno i congressi di base, quelli delle categorie territoriali e delle Camere del Lavoro si svolgeranno entro il 3 Marzo e i congressi delle categorie regionali dal 4 all’8 marzo. L’ultimo congresso che precede quello della CGIL regionale sarà quello dello Spi, il sindacato pensionati lombardi, previsto per il 9 e il 10 marzo.

Due le mozioni congressuali: “I diritti e il lavoro oltre la crisi”, di cui il primo firmatario è il Segretario generale Guglielmo Epifani e “La Cgil che vogliamo”, primo firmatario Domenico Moccia, Segretario nazionale della Fisac Cgil, che è stata presentata a Milano il 25 novembre.

Per presentare il documento congressuale:

"I DIRITTI E IL LAVORO OLTRE LA CRISI"

si terrà un’ASSEMBLEA PUBBLICA

MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE dalle 9,30 alle 13,30