ACLI - ANTIGONE - ARCI - CARITAS - CGIL - CISL - CNCA 

INVITO CONFERENZA STAMPA

PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA “NON AVER PAURA”

MARTEDÌ 12 MAGGIO ORE 11 - CIRCOLO DELLA STAMPA
Milano, Palazzo Serbelloni, Corso Venezia 16

introduce
Giambattista Armelloni presidente Acli Lombardia

Ospiti

Giovanni Negri, Presidente associazione lombarda giornalisti

Piero Colaprico, giornalista e scrittore

Tommaso Vitale, ricercatore Università Bicocca e autore

Per i promotori

Roberto Benaglia, segretario regionale della Cisl Lombardia

Giovanni Minali, Segreteria Camera del Lavoro di Milano a nome di Cgil di Milano e della Lombardia

In Italia milioni di nuovi cittadini stanno diventando le vittime dell’insicurezza economica e del disagio sociale. Abbiamo assistito negli ultimi mesi a vere e proprie campagne di criminalizzazione contro immigrati e rom. Lo straniero, il diverso, l’escluso è diventato troppo spesso vittima di violenza. La paura non può che creare altra violenza.

Molte associazioni hanno deciso di reagire. Tante associazioni, di ogni estrazione, con storie diverse. Un solo obiettivo. Uno sforzo collettivo e concreto che, nei prossimi mesi, vuole dare voce e credibilità a un messaggio di "lungo respiro" che sappia creare e supportare una reazione coordinata al razzismo e alla paura.

Un percorso articolato e coordinato, nel quale il lavoro e l’impegno quotidiano dei singoli si inseriscono in una cornice comunicativa comune, che sappia placare la paura dello straniero strumentalizzata dalla politica e dai media.

www.nonaverpaura.org  

 

Milano, 8.5.2009

 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies