LA CGIL LOMBARDIA PRENDE IN PAROLA L'ASSESSORE ROSSONI: ORA IMPEGNI CONCRETI PER EROGARE GLI AMMORTIZZATORI IN DEROGA

 

 

La Cgil Lombardia ha sollevato ieri un allarme circa ritardi e sottovalutazioni del Governo nazionale in relazione alla tempestiva e congrua erogazione delle risorse necessarie a finanziare gli ammortizzatori sociali.

Abbiamo fatto bene a sollevare il problema ed oggi prendiamo atto della risposta dell'Assessore Rossoni circa le preoccupazioni sulle risorse e le modalità di erogazione degli ammortizzatori sociali in deroga.

A questo punto ritenamo si debba verificare che le condizioni dichiarate dall’Assessore ci siano, verificando anche che le sedi provinciali dell'Inps Lombardia eroghino, a partire dai prossimi giorni, tutte le indennità in attesa dal 1° gennaio al 3 giugno, dando soluzione al pregresso.

Per quanto riguarda il nuovo sistema in vigore dal 4 di giugno, le sedi dell’Inps Lombardia devono onorare l'impegno di pagare direttamente i lavoratori entro metà luglio, dando modo così di realizzare la prima verifica concreta del buon funzionamento del nuovo accordo.

In questo senso, è opportuno che l'Assessore si impegni a valutare in tempi congrui con le parti sociali il funzionamento dell'Accordo stesso, al fine di apportarvi - se fosse necessario, gli opportuni correttivi.

 

Sesto San Giovanni 11 giugno 2009

 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies