LA SOLIDARIETA’ DI CGIL CISL UIL CON LA POPOLAZIONE ABRUZZESE COLPITA DAL TERREMOTO

Le Segreterie Nazionali CGIL CISL UIL hanno espresso dolore e cordoglio per le vittime del catastrofico sisma che ha colpito la regione Abruzzo, e hanno deciso di assumere un’iniziativa congiunta di aiuto alle popolazioni delle zone terremotate che sia efficace e tempestiva.

In analogia con gli interventi concordati in occasione di altre calamità naturali, CGIL CISL UIL prenderanno contatto con le Associazioni datoriali per favorire la raccolta della sottoscrizione volontaria di 1 ora di lavoro tramite apposita delega attiva da parte delle lavoratrici e dei lavoratori, con la quale verrà autorizzata la trattenuta sulla prima busta paga utile e per sollecitare i datori di lavoro ad assumere analoga iniziativa di raccolta dei fondi.

A tale fine CGIL CISL UIL hanno aperto un conto corrente bancario sul quale far confluire la raccolta, che costituirà un fondo da utilizzare per affrontare i gravi problemi relativi alla ricostruzione.

Anche la Segreteria della CGIL Lombardia, dal canto suo, ha espresso il proprio profondo cordoglio per le vittime e la propria solidarietà alle popolazioni gravemente colpite dal terremoto del 6 aprile.

Nel farlo la CGIL Lombardia si è messa a disposizione della CGIL Abruzzo, dichiarando la propria disponibilità a contribuire da subito in tutte le forme che saranno ritenute necessarie.

La Segreteria della CGIL Lombardia ha chiesto inoltre alle lavoratrici e ai lavoratori, alle pensionate e ai pensionati di contribuire al fondo di solidarietà a sostegno dei terremotati costituito da CGIL CISL UIL nazionali.

PER CONTRIBUIRE IL NUMERO DI CONTO CORRENTE E’:

C/C n. 12.000 intestato a “CGIL CISL UIL terremoto Abruzzo 2009”
presso UGF Banca, filiale 157 Roma,
con codice IBAN  IT23W0312705011CC1570012000