Comunicato FILT su inchiesta con arresti alle Ferrovie Nord Milano

Comunicato stampa
di
Nino Cortorillo – Segretario Generale FILT Lombardia
Rocco Ungaro – Segretario Generale FILT Milano


In relazione alle notizie stampa riguardanti una inchiesta con arresti di “esponenti sindacali" nelle Ferrovie Nord, precisiamo che nessun rappresentante a nessun livello della FILT – CGIL è stato coinvolto.
Al contrario questo fatto, se confermato, é la dimostrazione della  corretta e continua azione che stiamo sostenendo contro ogni clientela e per la tutela del lavoro e delle pari opportunità da realizzare sia al momento dell'assunzione che nelle dinamiche di carriera aziendale.

Di questi fatti devono però rispondere anche quelle imprese che si fossero rese corresponsabili di comportamenti che vanno
immediatamente rimossi a tutela dei cittadini e lavoratori e delle stesse imprese. Soprattutto quando si tratta di imprese pubbliche magari dotate di Codici Etici, cui non sempre corrispondono analoghi comportamenti.

Milano, 2 dicembre ’09

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies