FP CGIL Lombardia

Brunetta non funziona!

Lo hanno detto in tanti oggi al presidio della FP CGIL Lombardia

COMUNICATO STAMPA

Alcune migliaia di lavoratrici e di lavoratori delle Pubbliche Amministrazioni hanno partecipato, questa mattina, al presidio organizzato dalla FP CGIL Lombardia per protestare contro le leggi Brunetta e per chiedere lo stanziamento nella Finanziaria delle risorse adeguate a rinnovare i contratti collettivi nazionali di lavoro.

Una delegazione della FP CGIL Lombardia, guidata dal Segretario Generale Nazionale della categoria, Carlo Podda, è stata ricevuta dal Vice Prefetto di Milano, a cui sono state rappresentate le ragioni della manifestazione, che lo stesso si è impegnato a trasmettere al Governo nazionale.

La mobilitazione della FP CGIL Lombardia prosegue ora con lo sciopero generale di tutti i comparti pubblici, già proclamato per il prossimo 11 dicembre con manifestazioni interregionali. Quella delle regioni del nord si terrà a Milano.

Vincenzo Moriello, Segretario Generale FP CGIL Lombardia, ha dichiarato che “la partecipazione di tante lavoratrici e di tanti lavoratori al presidio di oggi ci dà forza e motivazione per andare avanti. Vogliamo bloccare la Controriforma Brunetta perché pensiamo che i lavoratori e i cittadini meritino di più: investire sul lavoro pubblico, sulle competenze e sulla qualità dei servizi. Anche per questo è necessario il rinnovo dei contratti dei dipendenti pubblici. Per questo la protesta continua e per il prossimo 11 dicembre si annuncia una grande adesione allo sciopero, con un’altissima partecipazione alla manifestazione interregionale che si terrà a Milano”.

Milano, 30 novembre 2009