FIBA-CISL FISAC-CGIL UILCA-UIL  BERGAMO

PRESIDIO DI PROTESTA DEI LAVORATORI DELLE BANCHE

Lunedì prossimo, 12 ottobre, dalle ore 16.00 in viale Papa Giovanni XXIII, 106

Bergamo, mercoledì 7 ottobre 2009

Lo scudo fiscale è legge. E le voci di dissenso si moltiplicano. Anche i lavoratori del credito, chiamati ogni giorno a far rispettare gli obblighi di segnalazione antiriciclaggio in capo a ciascun cassiere di banca, hanno deciso di protestare per “non ritrovarsi additati dalla pubblica opinione anche solo come meri esecutori di un provvedimento legislativo tanto contestato e iniquo”, dicono i sindacati di categoria.

Così, in occasione e in contemporanea di un convegno organizzato da due istituti di credito della provincia di Bergamo proprio sullo scudo fiscale, FIBA-CISL, FISAC-CGIL e UILCA-UIL e i lavoratori del credito saranno in presidio, lunedì 12 ottobre, a partire dalle ore 16.00 davanti al Centro Congressi Giovanni XXIII (in viale papa Giovanni XXIII, n. 106).

“Il provvedimento approvato, non nuovo per il nostro paese (ricordiamo i due precedenti di inizio 2000), contiene novità che lo rendono ancora più inquietante, nelle sue possibili conseguenze, rispetto alla proposta originaria e ai precedenti” commentano, annunciando il presidio, i tre segretari generali provinciali Paolo Zanchi della FISAC-CGIL, Giordano Alborghetti della FIBA-CISL e Riccardo Picchi della UILCA-UIL.

segue >1|2