SPI LOMBARDIA

Adesione manifestazione del 19 Settembre


Dichiarazione di Anna Bonanomi Segretario generale Spi Cgil Lombardia:
“Il 19 settembre prossimo la federazione nazionale della stampo ha organizzato una manifestazione in difesa del diritto di informazione e per una stampa libera .
Lo Spi Cgil Lombardia, come la Cgil e lo Spi nazionale, aderisce a questa manifestazione perché siamo convinti che il livello di civiltà di un paese si misura dalla capacità di garantire la libera circolazione delle idee e delle opinioni.
Non è così nel nostro paese.
Troppi e intollerabili sono i casi accaduti in queste settimane, le dimissioni del Direttore del quotidiano l’Avvenire a seguito dell’attacco sferrato da “Il Giornale, proprietario della famiglia Berlusconi.
La citazione in tribunale da parte dello stesso Presidente del Consiglio a “L’Unità” e a “Repubblica”, per danni per presunte calunnie nei confronti suoi a del suo stile di vita, gli attacchi quotidiani alle testate e trasmissioni Rai, che non risultano essere allineate o che non accettano di essere semplici portavoce del premier, stanno a dimostrare che è in atto una vera e propria intimidazione a organi di stampa e agli stessi giornalisti che vogliono mantenere, così come garantisce la costituzione italiana, autonomia di giudizio e deontologia professionale.
Nel Nostro paese è in pericolo la libertà d’informazione!
Per queste ragioni aderiamo con convinzione alla manifestazione sicuri così di fare il bene della democrazia del nostro paese”.

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies