Giovedì 8 ottobre la Festa provinciale del Tesseramento
IL SINDACATO PENSIONATI CGIL TRA FESTA E IMPEGNO CIVILE

Al Palasettembre di Chiuduno è già tutto esaurito: 1.300 posti prenotati

Bergamo, lunedì 5 ottobre 2009

Registra (già da alcuni giorni) il tutto esaurito la Festa provinciale del Tesseramento 2009 dello SPI-CGIL che si terrà giovedì prossimo, 8 ottobre, al Palasettembre di Chiuduno. In 1.300 si sono già assicurati un posto per partecipare alla giornata di festeggiamenti ma anche di celebrazione e consegna del “Premio Anziani per Bergamo”.

Quest’anno il riconoscimento andrà a Rita Bianchin, figura di spicco nel mondo delle attività sociali del territorio provinciale. Nata nel ’42, assistente sociale, coordinatrice dei corsi ASA per la provincia di Bergamo e per il CFP di Trescore Balneario, docente di legislazione sociale, lavora per l’Osservatorio sulle politiche per gli anziani presso la Provincia di Bergamo. È autrice di “Dentro la cura” F.Angeli Editore, 1994. Bianchin si è laureata lo scorso anno all’Università di Trieste.

Nelle passate edizioni i premiati sono stati:

1a edizione, anno 2000 - Silvio Garattini
2a edizione, anno 2001 - Giulio Bosetti
3a edizione, anno 2002 - GianLuigi Trovesi
4a edizione, anno 2003 - Beniamino Sugliani
5a edizione, anno 2004 - Vittorio Garbarino
6a edizione, anno 2005 - Salvo Parigi

7a edizione, anno 2006 - Lucia Galimberti

8a edizione, anno 2007 - Felice Gimondi

9° edizione, anno 2008 - Eugenio Bruni

Pensionate e pensionati arriveranno da tutte e 23 le leghe del sindacato, cioè da tutto il territorio provinciale, per il lancio del tesseramento 2010 di un sindacato che rappresenta, oggi, 46.749 cittadini residenti nella bergamasca. Alcuni di essi sono iscritti alla CGIL da 40 o anche 50 anni: per questo motivo verranno premiati anche i “fedelissimi” che tanto hanno fatto per il sindacato.

Durante la festa si chiuderà ufficialmente la sottoscrizione per la ristrutturazione della Malga Lunga. Sono, dunque, gli ultimi giorni per “dare una mano” alla Malga,

segue >1|2