CGIL CISL UIL BERGAMO

Dopo la morte dell’operaio il 15 luglio
SICUREZZA NEL CANTIERE DEL NUOVO OSPEDALE DI BERGAMO: OGGI INCONTRO FRA SINDACATI E DIREZIONE GENERALE DEI RIUNITI

Bergamo, giovedì 23 luglio 2009

È iniziato poco fa, alle ore 16.00, l’incontro con la Direzione generale dell’azienda ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo per discutere di sicurezza sul lavoro, dopo la morte dell’operaio sardo Mario Soggiu, il 15 luglio scorso, nel cantiere del nuovo ospedale.

L’incontro di oggi è stato richiesto da CGIL, CISL e UIL sulla base del Protocollo d’Intesa firmato il 9 luglio 2004 fra le tre confederazioni, i sindacati di categoria degli edili e l’azienda ospedaliera. Nel Protocollo si affrontavano i temi della contrattazione d’anticipo su trasparenza, regolarità della manodopera e delle imprese, sicurezza sul lavoro e relativi incontri di carattere informativo e formazione professionale.

Sono presenti all’incontro:

Martino Signori della segreteria provinciale della CGIL, Antonello Simula per la FILLEA-CGIL, Mirco Rota per la FIOM-CGIL e Romeo Lazzaroni RLST (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza territoriale);

Pierangelo Mariani della segreteria provinciale CISL, Gigi Brignoli della FILCA-CISL, Ferdinando Uliano Per la FIM-CISL e Giovanni Anesa RLST;

Amerigo Cortinovis della segreteria provinciale UIL, Mario Colleoni della FENEAL-UIL, Fabio Rizzi della UILM-UIL e Maurizio Testoni RLST.