CGIL MILANO

ANCORA UN MORTO SUL LAVORO A MILANO.
 


A Milano, oggi, l’ennesimo incidente sul lavoro. Ma questa volta un operaio ci ha lasciato la vita.
Il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro è, purtroppo, un tema sempre alla ribalta e , a quanto pare, servono a poco i continui richiami all’applicazione ed al rispetto delle norme di sicurezza previste dalla legislazione italiana.
Il sindacato da sempre si batte perché nei luoghi di lavoro l’attenzione al tema della sicurezza sia costante e con il coinvolgimento attivo dei lavoratori.
Molto è stato fatto ma molto resta da fare perché nulla venga lasciato al caso e si attui una sempre più attenta prevenzione.
Anche se il numero degli incidenti mortali a Milano e provincia è diminuito negli ultimi anni, il numero degli incidenti complessivi è , al contrario, in continuo aumento, soprattutto laddove, come spesso nell’edilizia, vi sono sacche di lavoro nero, clandestino e sottopagato.
La Cgil di Milano chiede che le indagini facciano chiarezza su questo caso e ne stabiliscano le responsabilità.
 

 



TIZIANA SCALCO
Segreteria Camera del lavoro

 

 

Milano 10 novembre 2009
 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies