SICUREZZA E PATTUGLIE SERALI: L’ASSESSORE ZECCHINO SI INFORMI

L’articolo apparso sulla stampa nei giorni scorsi conferma per l’ennesima volta come alcuni componenti della Giunta del Comune di Desio ignorano completamente cosa accada in Comune.
Se dovessero corrispondere al vero le dichiarazioni dell’Assessore alla sicurezza ed alla Polizia Locale, che è da addebitare alle RSU la mancanza di sicurezza a Desio, ci troveremmo di fronte a dichiarazioni false e pretestuose.

Vale la pena precisare che:
• la RSU e la FP CGIL hanno sempre raggiunto accordi con l’Amministrazione Comunale, secondo quanto previsto dal Contratto e valorizzando le professionalità della Polizia locale, per effettuare le cosiddette “pattuglie serali”;
• la RSU e la FP CGIL erano disponibili, se solo il Comune l’avesse voluto, ad affrontare la discussione sulle “pattuglie serali” anche per il prossimo futuro.

Questo sindacato è inoltre disponibile ad affrontare il tema della sicurezza e del controllo del territorio e vuole farlo a tutto tondo in maniera che si parli anche di sicurezza nel senso dell’inclusione sociale, di sicurezza nel senso di sostegno al reddito e di sicurezza nel senso di contrasto alle mafie.
Se l’Assessore Zecchino è anch’esso disponibile ce lo faccia sapere.

Pietro Occhiuto

Desio 17 dicembre 2009