Rinnovate le Rappresentanze Sindacali Unitarie

HEINEKEN DI COMUN NUOVO:RICONFERMATO IL PRIMATO DELLA FLAI-CGIL

Aumentate in maniera sensibile le preferenze alla sua lista di candidati

Bergamo, venerdì 29 maggio 2009

Tre rappresentanti (su quattro) nella precedente RSU, tre conquistati anche nella nuova, ma con un numero di preferenze sensibilmente cresciuto rispetto alla volta scorsa: la FLAI-CGIL resta in maggioranza nella RSU appena rinnovata alla Heineken di Comun Nuovo, dove si è votato mercoledì 27 e giovedì 28 maggio.

L’azienda, fra i maggiori gruppi mondiali nella produzione di birra, in Italia ha 4 stabilimenti. Quello di Comun Nuovo occupa 172 persone. Qui i votanti per il rinnovo delle rappresentanze sindacali sono stati 129: di essi 79 hanno espresso la loro preferenza per la lista della FLAI-CGIL (pari al 61%), mentre 50 hanno votato la FAI-CISL (pari al 39%). Nelle elezioni precedenti le due liste si erano, invece, pressoché equamente divise i voti dei lavoratori: 44 preferenze per la FLAI-CGIL, 43 per la FAI-CISL.

Risultano, dunque, eletti per la FLAI: Vincenzo Spirio (confermato), Tiberio Provenzi (confermato) e Diego Lentini (nuovo ingresso). Per la FAI è stato eletto Giuseppe Crevena (nuovo ingresso).

“Siamo soddisfatti per il consolidamento del gradimento della FLAI fra i lavoratori Heineken. Questa volta abbiamo anche aumentato il numero delle preferenze” commenta Stefano Previtali, segretario generale provinciale della FLAI-CGIL. “Ora la nuova RSU ha un importante compito davanti a sé: il rinnovo del contratto di secondo livello entro la fine dell’anno”.