CGIL MONZA E BRIANZA                                                                                                              
 

Comunicato stampa

UN ALTRO GRAVE EPISODIO DI RAZZISMO IN BRIANZA: FERMA CONDANNA DELLA CGIL
A Monza un cittadino bengalese insultato da un lavoratore della TPM sotto gli occhi dei vigili

Dopo i fatti avvenuti a Concorezzo e a Limbiate nelle scorse settimane, in Brianza si è verificato un altro grave episodio di razzismo.
E’ accaduto a Monza, sabato 4 luglio, in via Zavattari, alla fermata dell’autobus 206 dell’azienda TPM. La vittima dell’aggressione razzista, un cittadino bengalese di 30 anni, residente a Monza, si trovava sul posto insieme alla moglie e alla figlia, di 11 anni. Il forte vento ha divelto il cartello sul quale sono esposti gli orari delle corse, che ha colpito la bambina, ferendola al fianco e a un braccio.
Pochi minuti dopo alla fermata è arrivato l’autobus 208: il conducente, verificato l’accaduto, ha chiamato ambulanza, vigili e colleghi con il cellulare del cittadino bengalese, invitandolo a restare sul posto, per evitare che qualcuno manomettesse ulteriormente il cartello divelto.

Il 30enne è quindi rimasto in via Zavattari insieme a due amici, mentre la moglie si è recata in Pronto soccorso insieme alla figlia. Dopo mezz’ora, sul posto sono giunti due lavoratori della TPM, che hanno iniziato a spostare il cartello.

segue >1|2
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies